Teatro Laboratorio della Toscana diretto da Federico Tiezzi
a cura di Leonardo Mello
gennaio 2013
interventi di Roberto Bacci, Gianfranco Capitta, Francesca Della Monica, Roberto Latini, Sandro Lombardi, Ernani Maletta, Leonardo Mello, Alessandro Mendini, Andrea Nanni, Luca Ronconi, Cristina Scaletti, Fabrizio Sinisi, Peter Stein, Federico Tiezzi, Fabio Vacchi
111
L X H: 14,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA carta usomano con risvolti, colori; INTERNO illustrato, CMYK; 2013, pp. 144
ISBN: 978-88-7218-363-2Questa pubblicazione non è solo una documentazione puntuale e organica del percorso fatto dal Teatro Laboratorio della Toscana, diretto da Federico Tiezzi, ma si configura come uno strumento utile per formare gli attori.
Il Laboratorio, nato al Metastasio di Prato e partito dall’esperienza del Teatro Stabile, è una realtà “migrante” e porta la sua attività di alta formazione nei vari territori della Toscana, intercettando pubblici diversi.
Oggi più che mai la formazione è essenziale per riuscire a costruire un sistema culturale di qualità. Solo proponendo un’offerta variegata e di alto livello, il pubblico potrà ritrovare una nuova confidenza con il mondo dell’Arte. Spero sinceramente che questo processo possa aiutare tutti noi a ritrovare quel dialogo quotidiano con la cultura, utile alla crescita civile e sociale della Toscana e, in prospettiva, della nostra Nazione.
Un grazie, quindi, a Federico Tiezzi e al suo staff che con passione hanno realizzato le preziose attività del Teatro Laboratorio della Toscana.
Arrivederci alla prossima edizione.