Almanacco
I testi di Babilonia Teatri
Enrico Castellani
Valeria Raimondi
introduzione di Cristina Valenti
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA patinata opaca, quadricromia; INTERNO illustrato B/N; 2013, pp. 120
Euro 12.00
Una raccolta dei testi più significativi composti da una delle compagnie teatrali più interessanti della scena teatrale contemporanea italiana ed internazionale. Una scrittura quella di Babilonia Teatri pensata per una coralità di voci, dove poesia, attualità ed ironia si mischiano creando delle partiture tanto stranianti quanto efficaci.
“Underwork”, “made in italy”, “Pornobboy”, “The End” hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come il premio Scenario nel 2007, il premio Ubu per la migliore novità dell’anno e la migliore ricerca drammaturgica nel 2011 e il premio Hystrio alla drammaturgia nel 2012.
GLI AUTORI
Enrico Castellani
Enrico Castellani
Enrico Castellani nato a Verona il 9/01/1977 studia al liceo scientifico e si laurea presso l’Università degli studi di Verona in Scienze Giuridiche.
Fa esperienze diverse nel campo del teatro senza seguire una formazione di tipo accademico. Opera sia come attore, autore e regista che come formatore nelle scuole, con gli anziani e all’interno del carcere di Verona. Nel 2006 fonda insieme a Valeria Raimondi Babilonia Teatri che tutt’ora dirige.
Valeria Raimondi
Valeria Raimondi nata a Zevio il 7/04/1979 studia al liceo psicopedagogico e si laurea presso l’Università degli studi di Verona in Filosofia.
Fa esperienze diverse nel campo del teatro senza seguire una formazione di tipo accademico. Opera sia come attrice, autrice e regista che come formatore nelle scuole, con gli anziani e all’interno del carcere di Verona. Nel 2006 fonda insieme ad Enrico Castellani Babilonia Teatri che tutt’ora dirige.