Amletino
Simone Martini
illustrazioni di Andrea Rauch
L X H: 16,5 x 18; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA patinata opaca, quadricromia; INTERNO CMYK; 2018, pp. 56
Euro 11.00
ISBN: 978-88-7218-431-8“Amletino” è una storia fatta di ingegno, crudeltà, povertà d’animo e follia.
Ma non la follia del giovane principe Amletino che con il suo ingegno smaschererà i terribili piani dello Zio Re. Non la crudeltà dello Zio Re che per conquistare il potere commetterà terribili delitti condannando il suo popolo. Non la povertà d’animo di una vecchia Regina che si farà sedurre dalla promessa di una nuova giovinezza.
Questa è la storia delle storie, la storia dell’uomo e delle sue leggi, la storia di una civiltà.
“Amletino”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale, è la riduzione, pensata per grandi e piccoli, dell’“Amleto”; un omaggio all’opera del grande bardo inglese William Shakespeare.
L'AUTORE
Simone Martini
Simone Martini nasce nel 1980 a Montevarchi (AR). Si è diplomato alla scuola Laboratorio Nove di Sesto Fiorentino (FI) presso il teatro della Limonaia nel 2005. Debutta in qualità di attore nella prima nazionale di “San Diego” di D. Craig con la regia di Renata Palminiello. In seguito ha lavorato con importanti registi quali Remondi e Caporossi, Alfonso Santagata, Roberto Abbiati, Marco Martinelli, Federico Tiezzi, Bruce Myers, Marco Baliani, Stefano Massini e Aldo Tarabella. Dal 2005 è fondatore e direttore artistico di KanterStrasse Teatro, con la quale produce e interpreta vari spettacoli collaborando tra gli altri con artisti quali Luca Avagliano, Francesco Manetti, Ciro Masella e Francesco Niccolini. Sempre dal 2005 è inoltre direttore artistico del Centro Culturale Le Fornaci di Terranuova B.ni (Ar), teatro che si è distinto per una forte vocazione alla drammaturgia contemporanea.