A lato delle favole e nei sogni
Parole scritte per raccontare (1999) con dodice poesie (1998-2001)
Giorgio Montagnoli
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA cartoncino con risvolti, bicromia; INTERNO bianco e nero; 2003, pp. 115
Euro 12.00
ISBN: 88-7218-080-5Sono pagine d’alabastro quelle di Montagnoli: solide e senza tempo, leggère come i riflessi quando il sole le accarezza. E tra le parole ci si perde, coccolati e sognanti. Come nella freschezza di un rinnovato abbraccio o nel calore antico delle voci in una veglia.
L'AUTORE
Giorgio Montagnoli
Giorgio Montagnoli, sognatore impunito, è nato in fine giugno ’37 a Genova, dove è rimasto sino a completare gli studi medi, poi è andato a studiare Chimica a Pisa. Giunto alla età avanzata è passata a insegnarla, la Chimica, all’Università, per ritornare al caldo della stagione dei giovani. Innamorato perso della lucchesia, passa il tempo ritrovato nella terra di sassi e ulivi, con la moglie e il cane. Il tempo è passato davvero. I figli sono cresciuti, e così la famiglia. È stato promosso a nonno, con il titolo di giorgione. Dentro ai sogni, ha trovato gusto a pensare alle favole.