Alice e i suoi amori
Paolo Leoncini
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA cartoncino con risvolti, quadricromia; INTERNO B/N; 2023, pp. 144, € 12.00
ISBN: 978-88-7218-477-6Vi racconto la storia di Alice dal mio punto di vista particolare. Chi sono io? Lei mi chiama Angelo… Alice ha avuto molti amori in vita sua. Storie molto diverse e emblematiche: un terrorista irlandese, un ballerino di tango, un tossico spacciatore, un piacione da discoteca…
E altri. Uomini che l’hanno attraversata, giocata, usata, riscaldata e raffreddata, riscattata e rivenduta, ferita e curata e di nuovo ferita, ritrovata e di nuovo abbandonata… Una vita alla ricerca dell’amore vero o della sua essenza più pura e inafferrabile.
L’amore non può esistere senza la vita che lo sostiene, senza la persona che lo prova.
Ma anche una vita senza amore, a pensarci bene è proprio un’assurdità: nessuno è un punto sperso nell’universo, tutti in qualche modo hanno amato e sono stati amati. Magari non ricordano bene dove, quando, come… Tutti, in fondo, siamo un po’ Alice…
Tutti alla ricerca di amore. Quello vero.
Gli amori di Alice sono un pretesto per parlare di temi scottanti della nostra vita moderna. E di come l’amore si mescola coi sentimenti peggiori per rivelarsi àncora di salvezza.
L'AUTORE
Paolo Leoncini
Paolo Leoncini è nato nel 1964 e vive a Certaldo (FI). Bancario di professione, artista per passione. Attore e regista nel gruppo teatrale amatoriale “La Porta al Sole” per il quale ha scritto (da solo o in collaborazione) una dozzina di commedie e un buon numero di atti unici e sketch comici. Ha un passato di musicista nel gruppo Syzygia, autore e compositore di decine di canzoni, fra le commedie citate si enumerano quattro musical. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo Ernesto. Alice e i suoi amori è la sua seconda esperienza letteraria.