Dietro l’angolo
(Carrer Hospital Amb Sant Jeroni)
Jordi Pratt i Coll
traduzione e cura di Antonella Caron e Joan Maria Segura Bernadas
prefazione di Roberto Romei
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA patinata opaca, quadricromia; INTERNO b/n; 2011, pp. 120
Euro 8.00
Dietro l’angolo è un testo che parla delle relazioni umane nell’era contemporanea, relazioni virtuali in alcuni casi ed in altri, invece, fondate sul rapporto fisico e sessuale nell’inconsapevole tentativo di nascondere a se stessi la propria profonda solitudine e l’incapacità di comunicare veramente.
Jordi Pratt i Coll presenta una carrellata di incontri tra esseri umani inadeguati, insoddisfatti della propria condizione, tanto desiderosi di qualcosa d’altro, quanto incapaci di spingersi fino in fondo nel tentativo di raggiungere veramente ciò a cui anelerebbero.
Un testo che in qualche modo ha il sapore di un Girotondo schnitzleriano del terzo millennio.
L'AUTORE
Jordi Pratt i Coll
Jordi Prat i Coll (Girona 1975) è laureato in Comunicazione Audiovisiva presso l’Università Pompeu Fabra (1996) e in regia e drammaturgia all’Institut del Teatre di Barcellona (Premio speciale, 2002). Regista, drammaturgo e sceneggiatore, coniuga l’impegno creativo a teatro con progetti audiovisivi e la pedagogia. Come drammaturgo ha scritto “Carrer Hospital amb Sant Geroni” (Premi Recull 2000), “Melodama” (2001), “Nyac-Nyam!” (2001), “Obra vista” (2005), “M’he llegit” (2007), “Gossos de porcellana” (2009), “La Piràmide” (2009) e “La Festa” (2009). Ha tradotto “Eva Perón”, di Copi; “Lluny e A Number” di Caryl Churchill, “Three Women” di Sylvia Plath, “Notes on Falling Leaves” di Ayub Khan-Din e “Vite private” di Noël Coward. Ha lavorato inoltre come sceneggiatore per il programma televisivo “Saber y Ganar” della rete televisiva spagnola La 2.