La maschera volubile
Frammenti di teatro e video
a cura di Anna Maria Monteverdi
marzo 2000
prefazione di Fernando Mastropasqua
5
L X H: 14,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA carta patinata plastificata con risvolti, colori; INTERNO ill. b/n; 2000, pp. 277
Euro 13.00
ISBN: 88-7218-044-9Una raccolta di saggi e materiali di ricerca condotta presso il Dipartimento di Storia delle Arti dell’Università di Pisa. Al centro della ricerca, la maschera e i suoi infiniti volti dal teatro al video. L’accorta regia è di Anna Maria Monteverdi, cui si deve l’ideazione della struttura e la sistemazione teorica e tematica delle riflessioni.
L'AUTORE
Anna Maria Monteverdi
Anna Maria Monteverdi è ricercatore di Storia del Teatro, Dipartimento di Beni Culturali, Università Statale di Milano; è professore aggregato T.I. di Storia del Teatro, Dipartimento di Beni Culturali, Università Statale di Milano; professore aggregato di Storia della Scenografia, coordinatrice della Scuola di Nuove tecnologie dell’Accademia Alma Artis di Pisa dove insegna Culture digitali. Ha insegnato per dieci anni Digital video e Drammaturgia multimediale all’Accademia di Brera. Ha pubblicato tra gli altri: Le arti multimediali digitali (con A. Balzola, 2005), Nuovi media nuovo teatro (2011).