OPERE FESTIVAL 2006

Musica, danza, prosa, arte

a cura di Andrea Mancini, Massimo Agus

aprile 2007

Scritti di Massimo Agus, Alberto Bassetti, Maurizio Conte, Marco Grisanti, Andrea Mancini
Fotografi Massimo Agus, Simone Donati, Luca Frontini, Sandra Nastri, Michele Tomaiuoli

19

L X H: 20,5 x 22,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA carta patinata plastificata con risvolti, colori; INTERNO illustrato, colori; 2007, pp. 6

Euro 14.00

ISBN: 978-88-7218-139-3

Negli ultimi anni il tradizionale rapporto tra opera d’arte e fruitore è stato profondamente trasformato dall’introduzione di nuovi supporti tecnologici e tecniche espressive. La strada di spettacoli totali, nei quali dialogano e interagiscono molteplici forme dell’espressione artistica, è diventata più praticabile e lo spettatore moderno si è abituato ad assistere a performance nelle quali parola, musica, danza e prosa si fondono in armonia.
Opere Festival nasce da questa riflessione e offre un panorama di spettacoli vario che guarda sia alla tradizione che alle tendenze più aggiornate delle diverse discipline. Gli spettacoli coinvolgono artisti affermati, ma non mancano i giovani talenti, ai quali il Festival offre un palcoscenico nel quale la coralità delle iniziative sollecita creatività e fertili scambi.
L’opportunità di realizzare il Festival in una dimora storica dell’importanza del Castello Odescalchi di Bracciano rappresenta la migliore sintesi fra il luogo storico e la sua naturale vocazione artistica, proponendolo come un ricco laboratorio culturale aperto al territorio e alla città di Roma.
L’intuizione e la passione di Massimo Agus e Andrea Mancini, hanno raccolto in questo libro le immagini degli spettacoli, degli artisti, il lavoro e le emozioni vissute nella manifestazione.

SCHEDA DEL LIBRO
GLI AUTORI
  • Massimo Agus
  • Andrea Mancini