POESIE DI FACILI COSTUMI
(vent’anni dopo)
Pilade Cantini, Giacomo Caramelli
Con una non-introduzione di Fulvio Abbate
fotografie di Veronica Bagni
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA cartoncino, quadricromia; INTERNO B/N; 2022, pp. 72
€ 10.00
ISBN: 978-88-7218-469-1Pilade Cantini e Giacomo Caramelli sono nati a San Miniato nei primi anni ’70. Dopo aver dato voce ai Rossi pe’ Forza e agli Inti-Illipiedi, gruppi musicali di situazione, nel 2002 hanno pubblicato per Titivillus la raccolta Poesie di facili costumi. Negli ultimi vent’anni hanno continuato a scrivere poesie e a digerire con lentezza. Questo è il risultato. Poesie di facili costumi (quarant’anni dopo) uscirà per Titivillus nel dicembre 2042.
GLI AUTORI
Pilade Cantini
Pilade Cantini è nato a San Miniato nel 1972. Ha scritto e curato diversi libri di vario genere; scrive per Il Vernacoliere di Livorno e per l’Informatore Coop. Ha fatto parte di band come i Rossi pe’ Forza, gli Inti-illipiedi, gli Aeroflot feat. Collettivo Radio Mosca. Ha collaborato a lungo con Titivillus. Per Clichy, tra gli altri, ha pubblicato Carlo Monni. Balenando in burrasca (2016) e Marcovaldo Punk (2019).
Giacomo Caramelli
Giacomo Caramelli è nato nel 1974; e soprattutto nel Marzo di quel anno. Ha frequentato studi classici senza troppa convinzione fino a raggiungere il mondo della canzone e della poesia in genere. Ha fatto parte di numerosi gruppi musicali e di situazione, ininterrottamente dal 1994. Ha scritto per Titivillus la saga delle poesie di facili costumi insieme a Pilade Cantini.