Un’avventura utopica
Teatro e trasformazione nell’esperienza del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro
a cura di Greta Marzano, Erica Guzzo
L X H: 14,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA carta usomano con risvolti, colori; INTERNO illustrato, CMYK; 2014, pp. 280
Euro 18.00
ISBN: 978-88-7218-387-8GLI AUTORI
Greta Marzano
Greta Marzano è nata nel 1984 a Terracina in provincia di Latina. Oggi vive e lavora a Ferrara. è laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi su “Calderòn” di Pier Paolo Pasolini. Nel 2009 frequenta la Scuola di Formazione per Operatori Teatrali nel Sociale “L’Attore Sciamano”, sotto la guida di Cora Herrendorf. Diviene allieva della Scuola-Laboratorio permanente del Teatro Nucleo. È parte di Obsoleta Teatro, collettivo nel quale ha iniziato a interessarsi e a produrre teatro per bambini e ragazzi. Tiene laboratori di teatro nelle scuole primarie e dal 2010 è attrice del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro.
Erica Guzzo
Erica Guzzo è nata a Conselve in provincia di Padova nel 1979. Oggi vive vicino a Adria (RO). È laureanda in Scienze dell’Educazione nei contesti extrascolastici presso l’Università degli Studi di Ferrara. Il suo interesse per il teatro come strumento pedagogico e terapeutico la porta nel 2007 a partecipare al corso di teatro-terapia di Raffaella Brancaglion, medico psicoterapeuta, psicodrammatista e regista. Dal 2013 frequenta la Scuola di Formazione per Operatori Teatrali nel Sociale “L’Attore Sciamano” diretta da Cora Herrendorf, presso il CETT, Centro per il Teatro nelle Terapie di Ferrara; lo stesso anno inizia la collaborazione con il regista Antonio Tassinari e il Gruppo Teatro Comunitario presso il Teatro Julio Cortàzar di Pontelagoscuro.